Ustioni - Holoil/Hyperoil

Ustioni (anche da laser)

FORMATI CONSIGLIATI

Tubo Gel 30 ml

30ml Tubo Hyperoil

Fiala Gel 5 ml

Hyperoil 5ml GEL

Fiala Olio 5 ml

Hyperoil 5ml OIL

 Punti Vendita  |  Compra online  |  Contatta l'esperto

COME APPLICARE IL PRODOTTO

Applicare direttamente un velo di Hyperoil® formulazione gel 2-3 volte al giorno per i primi 2 giorni, quindi passare ad una sola applicazione giornaliera, fino al completo ripristino della cute.

In caso di vescicole, applicare Hyperoil® formulazione oleosa 2-3 volte al giorno per i primi 5 giorni, poi passare ad una sola applicazione giornaliera e continuare finché la cute non sarà ben ripristinata, per evitare la formazioni di cicatrici evidenti e cheloidi. In questo caso, è buona norma coprire l’ustione con garze sterili per evitare infezioni.

N.B.: applicare Hyperoil® sulla lesione e sui bordi perilesionali.

IMPORTANTE: in caso di ustioni di II° e III° grado consultare il medico.

APPROFONDIMENTI

Partendo dal concetto che la cute ha la funzione importantissima di barriera contro gli agenti batterici, quando viene lesa da un ustione perde questa funzione e quindi aumenta il rischio di infezione.

Le ustioni possono essere causate da:

  • Calore (fiamme, liquidi, gas, ghiaccio)
  • Sostanze chimiche (acidi)
  • Elettricità
  • Agenti radianti (lampade UVA, terapie radianti)

La gravità dell’ustione dipende dal calore raggiunto, dalla durata del contatto e dalla zona del corpo interessata. Per questo vengono classificate in ustioni di I – II – e III grado.

Le ustioni di primo grado sono quelle che interessano solo la parte più superficiale della cute (epidermide). Queste provocano arrossamento, dolore e bruciore locale.

Le ustioni di secondo grado interessano anche lo strato più profondo (derma) e, oltre alle manifestazioni descritte sopra, sono accompagnate da vescicole (flittene) piene di liquido chiaro. Possono essere più o meno profonde e i tempi di guarigione sono maggiori (dai 10 ai 20 giorni).

Le ustioni di terzo grado provocano lesioni molto più profonde e in questo caso è necessario sempre l’intervento di un centro specializzato.