Follicolite - Holoil

Follicolite

FUNZIONALITA'

Holoil agisce come lenitivo, aiuta a proteggere il tessuto leso controllando la carica batterica e coadiuvando la rigenerazione tissutale.

FORMATI CONSIGLIATI

 Punti Vendita  |  Compra online  |  Contatta l'esperto

COME APPLICARE IL PRODOTTO PER LE REGIONI PIU' COLPITE

Volto: prima di ogni trattamento detergere la cute con sapone delicato antibatterico (PURO H). Applicare uno strato sottile di Holoil (formulazione gel) sulle zone interessate, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione mattina e sera nelle fasi acute, solo alla sera nei periodi di transizione.

Inguine: prima di ogni trattamento detergere la cute con sapone delicato antibatterico (PURO H). Applicare uno stato sottile di Holoil (formulazione gel) sulle zone interessate e massaggiare delicatamente. Ripetere l’operazione mattina e sera nelle fasi acute. Durante i periodi di transizione utilizzare Holoil (formulazione gel) solo alla sera.

Cuoio capelluto: Applicare 1/2 gocce di Holoil formulazione olio sulle zone interessate e frizionare delicatamente. Lasciare in posa tutta la notte poi lavare i capelli con shampoo o sapone delicato antibatterico (PURO H FOAM). Ripetere l’operazione a giorni alterni.

APPROFONDIMENTI

La follicolite è una infiammazione della porzione superficiale del follicolo pilifero. Ogni parte del corpo ricoperta da peli, anche non evidenti, né può essere soggetta. La follicolite batterica è la forma più diffusa, ma può essere provocata anche da virus o funghi. E’ un disturbo che può manifestarsi a tutte le età e in individui di qualsiasi etnia. Tuttavia nell'uomo la follicolite tende a manifestarsi principalmente nella zona della barba e nella donna, invece, si manifesta più di frequente nella pelle di braccia, gambe e glutei soprattutto a seguito di depilazione.

CONSIGLI GENERALI

  • Rasare in direzione del pelo
  • Al termine della rasatura tamponare e non sfregare
  • In fase acuta saltare la rasatura per qualche giorno
  • Utilizzare sempre asciugamani puliti in fase acuta ed evitarne la condivisione
  • Non grattare le papule che si formano
  • Evitare indumenti attillati che impediscono la traspirazione
  • Evitare luoghi e situazioni che facciano aumentare la sudorazione