Ferite traumatiche e chirurgiche - Holoil/Hyperoil

Ferite traumatiche e chirurgiche

FORMATI CONSIGLIATI

Fiala Gel 5 ml

Hyperoil 5ml GEL

Fiala Olio 5 ml

Hyperoil 5ml OIL

Per lesioni grandi o multiple si può scegliere fra:

Tubo Gel 30 ml

30ml Tubo Hyperoil

 Punti Vendita  |  Compra online  |  Contatta l'esperto

FERITE TRAUMATICHE

COME APPLICARE IL PRODOTTO

Pulire la ferita con acqua e sapone neutro o soluzione fisiologica. Il cotone idrofilo è sconsigliato in quanto può lasciare dei residui.
In fase acuta, applicare una piccola quantità di Hyperoil® formulazione oleosa sulla ferita e sui bordi perilesionali. Se necessario, coprire la ferita con cerotto traspirante per evitare contaminazioni batteriche esterne.
Ripetere la medicazione quotidianamente, poi ogni 2 o 3 giorni, fino a completa guarigione, passando a Hyperoil® formulazione gel quando il tessuto leso comincia a rigenerarsi e ad assumere una colorazione più rosata.

APPROFONDIMENTI

Le ferite traumatiche sono lesioni che, in genere, non necessitano di sutura, in quanto si identificano in una perdita di sostanza della superficie cutanea. La cura più efficace è l’immediatezza dell’intervento e l’utilizzo di un prodotto che, in poco tempo, risolva il problema senza provocare infezioni, escara e cicatrici evidenti.

 

FERITE CHIRURGICHE

COME APPLICARE IL PRODOTTO

Eseguire la medicazione come segue:

  • Pulire la ferita con soluzione fisiologica
  • Stendere un velo di Hyperoil® Gel lungo tutta la sutura
  • Coprire con garze e/o cerotti sterili
  • Ripetere la medicazione ogni 2 giorni fino alla rimozione dei punti
  • Continuare ad utilizzare Holoil® Gel per almeno 15-30 giorni, a seconda dei casi, dopo la completa chiusura della ferita. Massaggiare la cicatrice con piccolissime dosi di Hyperoil® tutti i giorni per evitare la comparsa del cheloide e far tornare la cute alla sua normale elasticità

APPROFONDIMENTI

Le ferite chirurgiche sono delle lesioni acute a comparsa programmata. In genere vanno incontro a guarigione senza complicazioni in un intervallo di tempo definito.